RASSEGNA 2023 - Musicalmenteodvostuni | rassegne jazz

Vai ai contenuti
RASSEGNA 2023
Teo Ciavarella
F. Milone - F. Angiuli - D. RIccardo
23 marzo 2023 - palazzo Roma

Nato a Sana Marco in Lamis, vive a Bologna dove svolge attività didattica e concertistica. Ha registrato oltre 30 CD e ha collaborato con artisti di grande spessore quali: Gerry Mulligan, Paolo Conte, Claudio Baglioni, Vinicio Capossella, Enzo Iannacci, Lucio Dalla.
Ostuni jazz 2023
Nino Buonocuore
A. Fresa - M.Ionata - A. De Luise - A. Ariano
20 aprile 2023 - palazzo Roma
Adelmo Bonocore (Nino per gli amici) nasce a Napoli. Cantautore di genere jazz/pop ha suonato insieme a Chet Baker, Nicola Stilo, Rino Zurzolo, Enzo Gragnianiello ed altri. Le sue canzoni sono state cantate da Laura Pausini e Fabio Concato. Insieme ad Antonio Fresa (piano), Antonio De Luise (c. basso),  Amedeo Ariano (batteria), Max Ionata (sax) nel febbraio 2020 hanno inciso il disco “In Jazz live” che è il progetto di questa serata.
Ostuni jazz 2023
Stefano Di Battista
A. Rea-D. Sorrentino-L. Del Prete
(ospiti: M. Urbani-F. Milone)
22 giugno 2023 - palazzo Roma  

Nasce a Roma. All’età di 16 anni si innamora del jazz e incontra il grande sassofonista Massimo Urbani che lui stesso definisce “un mostro che suonava istintivamente”. All’età di 23 anni inizia a fare concerti in continuazione tra Roma e Parigi. Ha suonato con grandi musicisti italiani ed internazionali tra cui Aldo Romano, Flavio Boltro, Rosario Bonaccorso, Jimmy Cobb, Nat Adderley, Elvin Jones e Jacky Terrason.
Ostuni jazz 2023
Francesco Galizia trio
G. Zanini e C. Putignano
6 luglio 2023 - slow cinema

Nato a Ostuni. Polistrumentista, suona senza alcuna difficoltà pianoforte, fisarmonica, sassofono e probabilmente altri strumenti. Orchestrale in diverse trasmissioni televisive su Rai Uno. Nel 2009 ha vinto il premio Barocco. Ha inciso per varie etichette discografiche. Ha suonato nello spettacolo “Todo el amor” con gli attori Giancarlo Giannini e Michele Placido. E’ docente di sassofono presso la Scuola Media ad indirizzo musicale.
Ostuni jazz 2023
Cristiano Arcelli
F. Tandoi-F. Angiuli-D. Riccardo
OSTUNI FESTIVAL JAZZ
29 agosto 2023 - chiostro San Francesco

Nasce a Perugia. SI diploma al conservatorio di Perugia con il massimo dei voti e negli anni 2000 e 2002 vince il concorso “Barga Jazz”. Si è esibito in diversi festival nazionali ed internazionali. Ha suonato con diversi musicisti tra cui Michael Rosen, Marco Tamburini, Roberto Ciammarughi, Battista Lena, Gabriele Mirabassi, Stefano Battaglia, John Betsch, Riccardo Zegna, Aldo Zunino.
Ostuni jazz 2023
Francesca Tandoi trio
S. Senni - D. Riccardo
(feat E. Strino-F. Milone)
OSTUNI FESTIVAL JAZZ
30 agosto 2023 - chiostro San Francesco

Nasce a Roma e all’età di otto anni inizia a studiare pianoforte dimostrando un interesse per il jazz. Nel 2009 si trasferisce in Olanda diplomandosi al Royal Conservatory of the Hague. Grazie alla sua bravura si inserisce subito nel panorama jazzistico Europeo. Si è esibita in Germania, Belgio, Francia, Giappone e numerosi jazz club italiani.
Ostuni jazz 2023
Stefano Bedetti quartet
G. Bassi - B. Montrone - P. Fiore
OSTUNI FESTIVAL JAZZ
31 agosto 2023 - chiostro San Francesco

Ha iniziato a suonare da autodidatta e nel 2004 il suo talento lo porta a far parte del quintetto del grande trombettista Marco Tamburrini. Nel 2005 ha formato un suo quartetto con cui ha pubblicato il suo primo album come leader dal titolo “The Bright Side Of The Moon”. Ha lavorato insieme a Roberto Gatto, Antonio Faraò, Dado Maroni e Fabrizio Bosso.
Ostuni jazz 2023
Paolo Di Sabatino trio
L. Burgarelli-G. Disabatino
21 settembre  2023 -

Nasce a Teramo  e studia pianoforte fin da piccolo sotto la guida del padre. Oltre ad essere pianista è un compositore e arrangiatore collaborando con Mario Biondi, Antonella Ruggiero e Fabio Concato. Fin dal 1994 ha inciso numerose opere collaborando con Fabrizio Bosso, John Patitucci, Horacio Fernandez, Javier Girotto, Stefano Di Battista, Daniele Scannapieco, Gegè Telesforo e tanti altri.
Ostuni jazz 2023
Scott Hamilton
A. Pozza-A. Zunino-G. Scasciamacchia
19 ottobre 2023

Nasce in America. Trasferitosi a New York nel 1976, suona nell’orchestra di Benny Goodman oltre che con numerosi altri musicisti. Ha pubblicato più di 35 album come leader. Ha registrato insieme a Gerry Mulligan, Woody Herman e collabora con Joan Chamorro e Paolo Birro.
Ostuni jazz 2023
Dado Moroni trio
G. Bassi-G. Scasciamacchia
novembre  2023 -  

EVENTO ANNULLATO
Ostuni jazz 2023
Fabrizio Bosso
B. Montrone-F. Angiuli-G. Scasciamacchia
14 dicembre 2023 -

EVENTO ANNULLATO
Ostuni jazz 2023
© 2023 musicalmenteodv
CONTATTI
mob. 339 4566963
music connect peolpe
Torna ai contenuti